TUTTO SUL TRUCCO PERMANENTE ALLE LABBRA

COS’E’

Il trucco permanente alle labbra o tatuaggio labbra non è soltanto un trattamento estetico migliorativo. Molte persone si rivolgono a me per andare a correggere cicatrici, asimmetrie, imperfezioni e macchie.

COME VIENE ESEGUITO IL TATUAGGIO DELLE LABBRA

Prima di eseguire qualsiasi trattamento di dermopigmentazione al viso effettuo una consulenza gratuita con la cliente o con il cliente.

Se hai bisogno di ricevere una consulenza con me puoi contattarmi direttamente da qui.

I miei lavori differiscono sempre l’uno dall’altro. Questo perché mi prendo il tempo necessario per effettuare lo studio del volto, caso per caso, osservo minuziosamente ogni dettaglio e caratteristica del volto che andrò a tatuare.

Il tatuaggio alle labbra lo realizzo attraverso il mio prezioso alleato: il dermografo.

Il dermografo è un particolare strumento che permette, grazie alla presenza di micro aghi, di andare ad inserire i pigmenti colorati bioassorbibili sottocute.

Il dispositivo, differisce dallo strumento utilizzato dal tatuatore nella pratica del classico tatuaggio, ecco perché il lavoro è completamente diverso dal tatuaggio tradizionale.

Il dermografo consente alla dermopigmentista di lavorare con il volto in maniera delicata, senza causare traumi alla pelle del viso o alle labbra.

Ecco perché risultato e tecnica impiegata sono completamente diverse.

Il dermografo ci consente di lavorare con estrema precisione e delicatezza su labbra, occhi e sopracciglia.

Per poter utilizzare il dermografo nel migliore dei modi occorre un’ottima tecnica e tanta pratica da parte dell’operatrice, che deve essere altamente specializzata in questa tipologia di lavoro.

MIGLIORI CENTRO DI DERMOPIGMENTAZIONE IN ITALIA LABBRA TATUATE DA ANISIA PIERANTOZZI


LE MIGLIORI TECNICHE DI TRUCCO PERMANENTE ALLE LABBRA


CONTORNO LABBRA SFUMATO


Impiego questa tecnica per definire il contorno delle labbra in maniera sfumata. E’ un tipo di tatuaggio che si sposa perfettamente con chi ama avere delle labbra sempre curate, delineate, in ordine ma allo stesso tempo anche naturali.

Il tatuaggio serve, in questo caso, a delineare le labbra come se si avesse una delicata linea di matita ma l’effetto sfumato verso l’interno dà un effetto nuovo, rimpolpante alle labbra.

FULL LIPS

In questo caso i pigmenti colorati vengono disposti su tutta la superficie delle labbra andando a mimare l’effetto di un rossetto. Il risultato anche in questo caso sarà naturale ma omogeneo e diffuso a tutte le labbra

TATUAGGIO LABBRA TRUCCO PERMANENTE LABBRA

IL TATUAGGIO ALLE LABBRA FA MALE?


Dalla mia esperienza, osservando da anni le mie cliente, posso dire che non parlerei di dolore per quanto riguarda il tatuaggio alle labbra.

In aggiunta è impossibile definire una soglia del dolore uguale per tutti.

In linea generale, al massimo, le mie clienti hanno parlato di fastidio ma mai di dolore.

QUANTO DURA L’EFFETTO DEL TATUAGGIO LABBRA?

Quando si parla di dermopigmentazione la risposta a questo tipo di domanda  è sempre dipende. Sì, la durata di un tatuaggio al viso dipende da moltissimi fattori.

In linea di massima posso affermare che il tatuaggio alle labbra resiste dagli 8 mesi ai due anni tranquillamente. Per arrivare a queste tempistiche di durata si ricorre ad una seduta di rinforzo solitamente 50 giorni dopo la prima seduta.

COSTI

Nel mio centro situato ad Alba Adriatica (TE), Art P Academy, applico le seguenti tariffe:

  • prima seduta euro 450
  • seduta di rinforzo euro 100
  • ritocco periodico euro 250


PRO E CONTRO DEL TATUAGGIO ALLE LABBRA


Tra i vantaggi che sto per elencarti ci sono le tantissime situazioni che spingono ogni giorno le mie clienti a rivolgersi a me. Spesso vogliono correggere cicatrici, spazi bianchi, macchie di colore o puntini bianchi.


I MIEI LAVORI: I TATUAGGI ALLE LABBRA DI ANISIA PIERANTOZZI


COSA NON SI DEVE FARE PRIMA DI UN TRATTAMENTO DI DERMOPIGMENTAZIONE/TATUAGGIO LABBRA

Nelle settimane precedenti ad una seduta di trucco permanente è bene

  • evitare l’esposizione a lampade UV
  • non esporsi al sole in maniera prolungata o senza alcuna protezione
  • evitare trattamenti esfolianti, schiarenti o peeling

Ventiquattro ore prima non si devono assumere alcolici, droghe o farmaci anticoagulanti, antinfiammatori e sarebbe bene ridurre il consumo di caffeina e nicotina.

COSA FARE PRIMA DELLA SEDUTA DI TATUAGGIO LABBRA

Idratare le labbra tantissimo. Consigliato fare un impacco con burro di Karité la sera prima del tatuaggio. Nei giorni precedenti evitare di mordersi le labbra, in modo da non creare ferite, pellicine, spellature. Sentire il proprio medico per farsi prescrivere un farmaco preventivo contro l’herpes virus.

COME CURARE LE LABBRA


Tenere le labbra sempre ben idratate è sicuramente consigliato. L’effetto gonfiore/rossore scompare nel giro di 24/48 h al massimo. Consiglio di utilizzare burro di karitè oppure un lip balm o Rigenera 03.


QUANDO SI PUO’ FARE RITOCCO O SECONDA SEDUTA?

Dopo circa 50 giorni dalla prima seduta si effetta la seduta di rinforzo. Per la seduta di ritocco generalemnte è a discrezine del cliente e di quanto vuole rinvigorire il colore. Solitamente passa all’incirca da uno a un paio di anni.

ANISIA PIERANTOZZI – PERMANENT MAKE UP ARTIST – ESTETICA AVANZATA – CEO ART P ACADEMY

Leave a Comment

Facciamo qualcosa di nuovo, diverso e più significativo! Scrivimi cosa vorresti fare.  Contact Icon