Ottobre rosa, è così che viene chiamato il mese dedicato alla prevenzione del cancro al seno.
Proprio per dare il mio contributo alla lotta contro il tumore al seno ho deciso di mettere a disposizione di tutte quelle donne che hanno perso i loro capezzoli (in seguito ad una mastectomia) la mia professionalità attraverso il tatuaggio del capezzolo.
Forse non tutti sanno che durante questo tipo di intervento può succedere di ritrovarsi senza capezzolo e areola mammaria.
La mastectomia è l’intervento al quale una donna colpita dal tumore alla mammella deve sottoporsi per circoscrivere e debellare il cancro.
Ritrovarsi dall’oggi al domani senza il proprio seno è traumatico. Quando viene asportato anche il capezzolo forse lo è ancor di più.
Per cercare di essere vicina a tutte quelle donne che hanno dovuto subire tale intervento ho deciso di donare il mio trattamento di dermopigmentazione per ridisegnare, attraverso il tatuaggio del capezzolo, l’areola mammaria e il capezzolo.
Il risultato è davvero realistico e spero possa in qualche modo infondere di nuovo fiducia e sicurezza.
Per maggiori informazioni sul tatuaggio del capezzolo non esitare a contattarmi.
Il tatuaggio del complesso areola mammaria capezzolo non mira soltanto al ripristino realistico dell’aspetto fisico ed anatomico della parte traumatizzata.
Molte volte serve proprio a ristabilire la fiducia verso sé stessi, a ricostruire parte dell’autostima persa in seguito ad un cambiamento così drastico e irreversibile del seno.
Proprio per migliorare il rapporto con il proprio corpo si può voler ricorrere alla dermopigmentazione del complesso areola mammaria capezzolo.
Superare un tumore al seno non è mai facile. Oltre all’affrontare la malattia ed i segni fisici di questa spesso l’aspetto più delicato da superare è quello psicologico, la scarsa accettazione di un nuovo corpo.
Per questo il tatuaggio paramedicale che va a ridisegnare l’areola mammaria ed il capezzolo possono essere molto utili per il benessere psicofisico della donna che ha dovuto affrontare una mastectomia.
Se conosci qualche donna che possa averne bisogno, ti prego di parlarle di questa tecnica.
Sentiti libera, anzi ti invito a condividere con lei questo articolo.
Sarò felice, nel mio piccolo, di poter aiutare quante più donne possibili.
Mi chiamo Anisia Pierantozzi e sono una dermopigmentista, docente di trucco permanente e tatuatrice artistica.
Ho sempre amato pensare a me stessa come colei che dipinge sorrisi sui visi delle persone che ogni giorno affidano il loro volto alle mie mani.
Per scoprire qualcosa in più su di me trovi tutte le informazioni nella pagina chi sono oppure cliccando qui.